Torta salata con edamame
La torta salata con edamame è un secondo piatto gustoso e facilissimo da fare, il proseguimento perfetto per la vostra cena. Poche semplici mosse saranno sufficienti per realizzare questa salt cake, unione perfetta di più ingredienti naturali per un gusto genuino. E’ possibile realizzare questa torta sia con la pasta di pane come vi proponiamo noi, oppure senza come vedete nell’immagine di rappresentanza. Scopriamo insieme i passaggi necessari per crearla!
Ingredienti
- 200 gr di farina integrale
- 200 gr di farina bianca 00
- 300 gr di spinaci freschi
- 150 gr di ricotta di soia
- 200 gr di Soia Edamame Orogel
- lievito alimentare in fiocchi
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- curcuma q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extravergine di oliva
Preparazione
- All’interno di una terrina unite i due tipi di farina, aggiungete acqua, sale e impastate energicamente fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Per evitare il lavoro manuale vi suggeriamo di utilizzare la macchina del pane che snellirà molto il processo di produzione della pasta di pane.
- Dividetela in due parti uguali e stendetela sul piano di lavoro, successivamente ponete la prima sfoglia su una teglia da forno e iniziate a preparare la farcitura. All’interno di una padella mettete un filo d’olio, la soia Edamame Orogel, la cipolla e lo spicchio d’aglio, entrambi tritati. Fate cuocere il tutto con un po’ d’acqua per qualche minuto, fino a quando gli spinaci non appassiscono del tutto.
- La soia Edamame Orogel è particolarmente adatta a questo tipo di preparazione perché, in quanto prodotto surgelato, può essere cotto anche in padella: versatela in una padella con il condimento desiderato, unite mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale. Coprite e cuocete per 5 minuti a fuoco medio, girando di tanto in tanto. Pochi minuti per un risultato perfetto.
- Versate il ripieno sulla base della torta e successivamente aggiungete la ricotta di soia, il lievito in fiocchi, curcuma, un pò di sale e pepe. Ponete quindi il secondo disco di pasta di pane e chiudete la torta. Lasciate cuocere tutto in forno già caldo per 20 minuti a 200°, successivamente servite ai vostri ospiti ancora calda!