Dolci per la Festa della Mamma: 15 ricette golose, facili e veloci
Dolci per la Festa della Mamma: 15 ricette golose, facili e veloci
Stupite la mamma nel giorno della sua festa preparando qualcosa con le vostre mani. Torte, dolci, dessert al cucchiaio e biscotti per la festa della mamma: qui vi offriamo una raccolta con 15 ricette golose di dolci belli da vedere e facili da fare!
Tra le ricette dolci per la festa della mamma non possono mancare i biscotti, forse i dolci più facili da fare, ma davvero sempre molto apprezzati da grandi e piccini. Queste ricette golose che vi proponiamo sono veloci e facilmente realizzabili. Anche i papà possono farli insieme ai bambini, divertendosi a decorarli in tanti modi diversi, per regalarli poi alle mamme e alle nonne di casa!
Biscotti al burro
Semplici e veloci, i biscotti al burro sono dolcetti perfetti per ogni momento della giornata, presentateli in tavola per la colazione, o a merenda vicino a una tazza di tè. La mamma si scioglierà dalla gioia, proprio come la frolla di questi biscottini si scioglierà in bocca una volta addentati!
Biscotti alla nutella
Dolci fragranti facili da fare: i biscotti alla nutella sono golosi e perfetti per coccolare la mamma nel giorno della sua festa.
Frollini a forma di cuore
I biscotti frollini a forma di cuore sono deliziosamente farciti con la marmellata, si fanno in pochi passi, e se non avete gli stampini a forma di cuore, niente paura, potete farli a mano libera, vi diamo noi i consigli e le dritte giuste!
Biscotti al limone
Ecco dei dolcetti deliziosi per rendere la Festa della Mamma assolutamente indimenticabile: preparate una montagna di biscotti crepati al limone, perfetti per prendere per la gola le mamme più golose.
Biscotti al cioccolato
Per svegliare la mamma nel giorno della sua festa è necessario un pieno di dolcezza. Che ne dite di prepararle dei biscotti al cioccolato come questi? Scoprite la ricetta e procedete a decorarli mettendo in moto fantasia e creatività.
Come decorare i biscotti
Per il biscotto decorato da regalare alla mamma potete lasciare spazio alla fantasia. Potete usare del semplice zucchero a velo, frutta secca tritata, come mandorle, nocciole o pistacchi, della mompariglia, i confettini di zucchero, le codette multicolore, e ancora i mini smarties. Le decorazioni con questi ingredienti devono essere effettuate prima della cottura. In questo modo le decorazioni si fonderanno nell’impasto e una volta sfornati non si staccheranno. In alternativa potete dare i biscotti decorati dopo la cottura, usando del cioccolato fuso o dell’albume di uovo per farli attaccare alla superficie.
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.