Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi
Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi
Dopo aver provato il pollo con le ricette light che abbiamo selezionato per voi, non vorrete più tornare indietro. Dalle insalate di pollo ai piatti da fare al forno, dagli hamburger leggeri al pollo grigliato con salsa piccante, sono tutte ricette sfiziose e saporite ma allo stesso tempo leggere, perfette per chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata!
Il pollo è protagonista di numerose ricette light, se cucinato al forno assume un sapore ancora più leggero e gustoso allo stesso tempo. Di seguito potete trovare la ricetta del pollo al limone cotto al forno, un piatto facile e veloce da servire come secondo per chi è alla ricerca di un piatto della cucina dietetica. Tra le ricette più buone da proporre anche ai propri ospiti risaltano le cosce di pollo con aglio e gli involtini di pollo.
Per preparare un piatto a base di pollo dietetico, vi proponiamo la classica ricetta del pollo al limone. La cottura, ovviamente, richiede un po’ di tempo ma il risultato vi lascerà senza parole. Il pollo va lasciato marinare nel succo di limone per almeno 15 minuti, in questo modo otterrete uno dei secondi di pollo light più buoni della cucina italiana.
Se volete stupire i vostri ospiti con un piatto economico, facile e sfizioso, provate a realizzare il pollo con aglio, una ricetta dal sapore intenso e decisamente apprezzato dai più grandi. Le cose di pollo vanno rosolate e sfumate con del vino bianco. La cottura è abbastanza lenta, quindi vi consigliamo di procedere con la preparazione del secondo piatto molto prima di servirlo. Potete accompagnare il pollo al forno con delle patate aromatizzate al rosmarino.
Un piatto ideale da servire come secondo durante un pranzo domenicale o da proporre ai più piccoli di casa, gli involtini di pollo mettono d’accordo tutta la famiglia e non richiedono tanta esperienza in cucina. Infatti, la preparazione è molto semplice: rimediate delle fettine di pollo sottili, ricopritele con del prosciutto cotto e avvolgete ogni fettina con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Sfumate con il vino e accompagnate i vostri involtini con un contorno a base di patate o piselli.
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.