Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi
Ricette dietetiche con il pollo: 12 piatti light e facilissimi
Dopo aver provato il pollo con le ricette light che abbiamo selezionato per voi, non vorrete più tornare indietro. Dalle insalate di pollo ai piatti da fare al forno, dagli hamburger leggeri al pollo grigliato con salsa piccante, sono tutte ricette sfiziose e saporite ma allo stesso tempo leggere, perfette per chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata!
Durante il periodo estivo, aumenta il desiderio di gustare a tavola pietanze fresche e leggere, ecco perché le insalate di pollo sono quelle più gettonate da chi è alla ricerca di piatti unici sani ed equilibrati. Vi proponiamo la classica ricetta light con il petto di pollo accompagnato da pomodorini e fagiolini. Non mancano, però, le varianti più sfiziose come l’insalata di pollo al curry o con l’avocado. Queste insalate sono veloci da preparare e, inoltre, richiedono poca esperienza in cucina. Quindi, anche per chi è alle prime armi e non è ancora pratico ai fornelli, non temete: se seguite la ricetta passo per passo, il risultato sarà più che eccezionale! Potreste prendere in considerazione l’idea di gustarvi un’insalata leggera con pollo e verdure anche fuori casa o direttamente in pausa pranzo.
L’insalata di pollo light è buona e sana, perfetta quindi per chi vorrebbe mantenersi in forma per l’estate e non desidera appesantirsi troppo a pranzo o a cena. È facile e veloce da preparare, può anche essere conservata in frigorifero per tutta la notte da condire, poi, il giorno successivo. La ricetta è davvero molto semplice, potete anche omettere la cipolla se desiderate un sapore più delicato.
L’avocado si presta atantissime ricette fresche ed estive, infatti lo troviamo protagonista di una delle insalate leggere che vi proponiamo per la bella stagione. L’insalata di pollo e avocado è ricca di nutrienti, è velocissima da preparare e può essere condita con pomodori, carote e succo di limone. Attenzione, però, perché c’è un ingrediente speciale che rende il piatto light ancora più sfizioso: stiamo parlando proprio dello yogurt greco, uno degli ingredienti più amati da chi segue un’alimentazione sana e genuina.
Il pollo al curry è indiscutibilmente uno dei secondi piatti più amati; il suo sapore è delicato ma allo stesso tempo gustoso e da leccarsi i baffi. Questo tipo di piatto è perfetto per la realizzazione di un’insalata fresca ed estiva, se accompagnato da maionese e ananas disidratato il risultato sarà ancora più sfizioso!
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.