Bruschette con peperoni arrosto e olive
Per realizzare il plumcake di pollo e pane fate appassire una cipolla affettata in poco olio. Unite 2 carote tritate e 1/2 bicchiere di acqua. Cuocete per 15 minuti. Unite in padella 100 gr di pisellini già cotti. In una ciotola a parte unite 400 gr di petto di pollo tritato, 2 uova e 100 gr di pane raffermo tritato e privo di crosta nonché le verdure cotte in precedenza e 100 gr di scamorza tagliata a cubetti. Infornate, in uno stampo da plumcake per 40 minuti a 180°C.
Polpette di melanzane
Le polpette di melanzane realizzate con il pane raffermo sono davvero buonissime! Lavate 6 melanzane medie e cuocetele nel microonde a massima temperatura fino a quando non saranno abbastanza morbide. Strizzatele bene, quindi tagliatele a pezzi piccoli. Versate in una ciotola e aggiungete 2 uova, il pane raffermo precedentemente ammorbidito nell’acqua e strizzato, del parmigiano, sale e pepe. Friggete.
VAI ALLA RICETTA
Torta di pane e cioccolato
La ricetta della torta di pane e cioccolato, chiamata anche pacciarella, è un dolce tradizionale lombardo che nella città di Gorgonzola si mangia il giorno di Santa Caterina d’Alessandria. Questo dessert è davvero facile da realizzare e, per la gioia dei golosi, pieno zeppo di ingredienti.
VAI ALLA RICETTA