Ecco per voi una ricca raccolta di ricette con il tonno in scatola, dagli antipasti ai primi e ai secondi, sono tutti piatti facili da fare, veloci e gustosissimi!
Vediamo una lista di appetitosi antipasti con il tonno in scatola da preparare velocemente e in maniera facile.
Mousse di tonno
Foto Shutterstock | Natallya Naumava
Perfetta per un antipasto ricercato e diverso dal solito,lamousse di tonnoè una preparazione squisita che si realizza con il tonno in scatola, la ricotta e la maionese e si serve con tante verdure di stagione.
Grissini alla crema di tonno e prosciutto
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka
Ecco un’idea originale per un aperitivo di qualsiasi tipo. Questi grissini con il tonno vengono accompagnati con una crema di maionese e tonno e fette di prosciutto crudo, un mix di sapori pronto a stupire anche i palati più esigenti.
Rotolo di tonno e acciughe
Foto Shutterstock | AS Food studio
Una ricetta sfiziosa che permette di realizzare un antipasto per un buffet speciale o un aperitivo saporito e goloso. Ilrotolo al tonno ed acciugheva portato in tavola già tagliato a fette.
Tartine al tonno in salsa rosa
Foto Shutterstock | Christian Schwier
Immancabili tra le portate di un buffet o insieme ad altre stuzzicherie nell’ambito di un aperitivo, letartine al tonno in salsa rosa piacciono a tutti e sono semplicissime da fare.
Spuma di tonno
Foto Envato Elements | Sebastian_Studio
Tonno sott’olio, qualche cappero, del burro ed una patata lessa rappresentano gli ingredienti necessari per la realizzazione di un antipasto ricercato come questo: portate la spuma di tonno in tavola in occasione di un pranzo festivo.
Baguette al tonno e carciofi
Foto Shutterstock | gkrphoto
Molto più che un semplice panino: la baguette con tonno e carciofi è uno snack sostanzioso adatto a qualsiasi occasione, non solo come antipasto, ma anche per uno spuntino pomeridiano…
Patè di tonno alla curcuma
Foto Shutterstock | wideonet
Con l’aggiunta di un ingrediente d’eccezione, questo patè di tonno alla curcumasi presta anche alle occasioni formali: utilizzatelo per farcire crostini e bruschette.
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.