Senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza uova… ma senza rinunciare al gusto. Si può? Certo, seguendo passo passo le ricette che abbiamo selezionato, sfornerete deliziosi biscotti “senza”, sani e adatti a tutti i palati. Oggigiorno sempre più persone soffrono di intolleranze alimentari e allergie, ma c’è anche chi sceglie di proposito un’alimentazione alternativa, più salutare e votata al benessere. I biscotti “senza”, a base di ingredienti di qualità delle nuove linee “Free From” e “Bio Organic” di Lidl, rispondono a tutte queste esigenze rivelandosi inaspettatamente gustosi anche per i palati più tradizionalisti. Provare per credere.
Frollini alla vaniglia farciti con crema al limone
I frollini alla vaniglia sono piccoli sandwich farciti con crema al mascarpone profumata al limone, senza lattosio. Grazie alla farina senza glutine sono molto friabili, adatti per una colazione golosa o per una merenda da leccarsi i baffi.
Per preparare i frollini alla vaniglia con crema al limone abbiamo utilizzato limone, farina senza glutine, mascarpone senza lattosio e burro senza lattosio, tutti della linea “Free From” di Lidl.