8 errori che commettiamo quando cuciniamo il pollo e relative soluzioni
8 errori che commettiamo quando cuciniamo il pollo e relative soluzioni
Quali sono gli errori più comuni quando si cucina il pollo? La carne è troppo secca, il petto di pollo che si attacca alla piastra, la pelle non è croccante e soprattutto, quello che è capitato a tutte noi almeno una volta nella vita: le cosce di pollo sono ancora crude all'interno. Bastano pochi accorgimenti per cucinare il pollo in maniera perfetta, scopriamoli insieme.
Assicuratevi, durante la pulizia, di eliminarle tutte. Passate la pelle a stretto contatto con la fiamma di un fornello: le piume eventualmente rimaste verranno eliminate.
Cottura poco uniforme?
Dite la verità: per mancanza di spazio ai fornelli, vi sarà capitato almeno una volta di friggere troppi pezzi di pollo in una volta affollandoli nella stessa padella. La carne, però, non si sarà cotta in maniera uniforme.
Cuocete pochi pezzi per volta
Per ovviare a tale inconveniente ricordate di porre nella pentola pochi pezzi di pollo alla volta. In alternativa utilizzate più padelle: abbiate pazienza, tale accorgimento vi ripagherà!
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.