Come fare la pastella: 24 ricette per ottenere una frittura croccante
Come fare la pastella: 24 ricette per ottenere una frittura croccante
Alla scoperta delle ricette più saporite da preparare con la pastella: dalle verdure croccanti alla pastella senza uova, senza latte e con lievito di birra. Scopriamo insieme le migliori ricette per ottenere una pastella per friggere da usare con i fiori di zucca, con le verdure e persino con il baccalà!
Pastella con acqua frizzante, la ricetta senza latte
La ricetta classica prevede l’utilizzo del latte, ma se volete potete anche sostituire questo ingredienti con dell’acqua frizzante. Per realizzare la pastella dovete amalgamare acqua e farina insieme a un po’ di olio ed evitare, quindi, l’utilizzo delle uova.
Fiori di zucca fritti
Volete preparare un saporito e sfizioso antipasto per i vostri amici e parenti? I fiori di zucca fritti in pastella sono un’ottima idea per iniziare un pranzo o una cena in maniera sorprendente! La preparazione di questi dolcissimi e teneri fiori è davvero semplice da realizzare, in poco tempo e con nessuna complicazione stupirete i vostri ospiti con un delizioso piatto. Il segreto per avere dei fiori croccanti? Utilizzare per la loro preparazione acqua frizzante freddissima e cuocerli in olio bollente. Lo shock termico renderà la vostra pastella super croccante!
Calamari fritti
Uno dei piatti più buoni da servire durante tutto l’anno: dalle feste natalizie alle cene estive, i calamari fritti sono perfetti per grandi e bambini. Croccanti fuori e morbidi dentro, con la pastella a base di acqua frizzante otterrete un secondo delizioso!
Nuggets di pollo
Le crocchette di pollo sono tipiche dei fast food americani, ecco perché rappresentano uno dei piatti veloci da preparare più amato dai bambini. Le nuggets di pollo per avere un interno morbido e una gustosa panatura, vengono fritte in abbondante olio caldo e preparate, ovviamente, con una deliziosa pastella croccante.
Gnocco fritto
Tipico della cucina emiliana, lo gnocco fritto viene preparato come delizioso antipasto per le occasioni speciali. Facile da preparare, può essere servito con salumi ed affettati o con formaggi di vario tipo. Uno dei segreti per renderlo più saporito? Lo strutto!
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.