come cucinare arrosto

Come cucinare l'arrosto

3 di 6

3 di 6


La preparazione

Veniamo ora al come fare l’arrosto vero e proprio. Dopo anni di esperienze, di esperimenti con le ricette di famiglia, con quelle lette in libri e riviste, abbiamo riassunto per voi il procedimento migliore per cucinare un arrosto indimenticabile:

  • preparate il vostro pezzo di carne o di pollame da cuocere, legato se è il caso, e condito all’interno per il pollame (in questo caso consigliamo di metterci dentro anche un limone o un arancio punzecchiato con la forchetta).
  • Scegliete una teglia di misura per il vostro pezzo di carne, e questo è veramente importante.
  • Salate, pepate e massaggiate con poco olio il pezzo di carne.
  • Cuocetelo nel forno molto caldo all’inizio, e successivamente riducete la temperatura.

Con questo procedimento alla fine non avrete il sughetto con cui accompagnare l’arrosto, ed il piatto sarà decisamente ipocalorico. Se fatto così il vostro arrosto vi sembra nudo, potete o preparare un sughetto per l’arrosto ad hoc senza usare i grassi più o meno bruciati prodotti durante la sua cottura, oppure portare in tavola delle salse, per esempio delle raffinate senapi aromatizzate.

3 di 6

Pagina iniziale

3 di 6

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Gestione cookie