Antipasto con salmone: 15 ricette natalizie facili e veloci
Antipasto con salmone: 15 ricette natalizie facili e veloci
Il salmone è l'ingrediente perfetto per realizzare antipasti, finger food e stuzzichini da aperitivo. Scopriamo quali sono le ricette più facili da fare sia con il salmone fresco che con quello affumicato per portare in tavola degli antipasti sfiziosi e gustosi allo stesso tempo.
Se invece del salmone affumicato volete rendere i vostri antipasti più raffinati, provate a usare il filetto di salmone fresco, protagonista indiscusso delle ricette che seguono.
Il carpaccio di salmone è un ottimo antipasto da servire nel corso del menu di Natale. Oltre alla ricetta da fare con le mele, potreste preparare degli appetizer sfiziosi e light come per esempio il carpaccio di salmone con avocado, più insolito ma ugualmente strepitoso!
Se cercate idee per gli antipasti di Natale, considerate l’insalata di salmone e avocado. Veramente chic. Anche se normalmente si serve come secondo piatto, si può preparare in modo facile e veloce come finger food da servire in piccole ciotole. Questo piatto è perfetto anche per accompagnare un aperitivo o come componente del buffet di San Silvestro, trasformato in finger food.
L’ultima che vi proponiamo è una ricetta gustosa e saporita, una fresca insalata salmone e radicchio, da servire come antipasto o aperitivo per Natale.
Per un antipasto fresco e leggero potete preparare il salmone marinato al profumo di basilico, dei graziosi e gustosi antipastini che si possono servire anche sopra un crostino.
Potrete realizzarla sia con del salmone fresco che con degli avanzi di salmone. L’importante, come ci ricorda la ricetta, è che può essere preparata anche il giorno prima e conservata in frigorifero fino al momento del suo utilizzo.
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.