Di Paoletta | 17 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ditemi che vedendo la foto di questo tortino di carote con pancetta non avete avuto la voglia di trovarlo a casa stasera, magari tornando stanchissime dal lavoro. Io già lo immagino nel mio fantastico cestino di vimini da picnic, e immagino anche di gustarlo sotto l’ombra di un albero con gli amici. La preparazione è molto semplice, carote e pancetta, un abbinamento vincente. Potete scegliere anche altri tipi di pasta per la base, anche della pasta sfoglia.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- carote 1,5 Kg
- pancetta 100 g
- timo fresco
- sale
- olio e.v.o.
Preparazione
1. Pelate le carote e tagliatele a julienne. Mettetele in una padella con 3 cucchiai di olio e un rametto di timo e lasciate cuocere fino a che le carote non saranno morbide. 2. Tagliate la pancetta a striscioline sottili, quindi aggiungetela alle carote, facendo cuocere fino a che le carote non saranno dorate e la pancetta croccante. 3. Regolate di sale, quindi foderate una tortiera con la pasta brisée, riempitela con le carote e infornate per 30 minuti a 175 gradi.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.