Di Waly | 5 Luglio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo le polpette di tacchino in salsa di paprika. Diversamente da quanti di noi potrebbero pensare, la ricetta di questo secondo piatto a base di carne non è per niente bandita per chi sta cercando di mantenere la linea; infatti, per questa gustosa preparazione utilizzeremo la carne di tacchino (che è magrissima allo stesso modo della carne di pollo ed è consigliata da tutti i nutrizionisti) e qualche condimento tra cui il ketchup per niente grasso. Naturalmente vi consigliamo di non esagerare con le porzioni, per evitare che le calorie lievitino a dismisura.
Ingredienti
- 500 gr di petto di tacchino macinato
- 30 gr di crusca d'avena
- 1 spicchio di aglio
- 1 litro di brodo di pollo
- ketchup q.b.
- cipolla q.b.
- latte q.b.
- farina q.b.
- paprika q.b.
- olio d'oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
- pepe nero q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Mescolate la polpa di tacchino e la crusca d’avena con un cucchiaio di ketchup, uno spicchio di aglio tritato e un pizzico di sale e pepe; quindi con le mani formate delle piccole polpettine.Cuocetele in una padella con un paio di cucchiai di olio d’oliva, finchè saranno ben dorate; a parte mescolate il brodo con 1/2 tazza di latte, incorporate 2 cucchiai di farina e 1 cipolla tritata finissima.
Cuocete a fiamma moderata fino a far assumere al composto una consistenza cremosa; unite la paprika e versate questa salsa sulle polpette.
Prima di servire il vostro secondo piatto cospargetelo con dell’abbondante prezzemolo tritato.
Foto da: www.kitchendaily.com
Parole di Waly