Di Deborah Di Lucia | 14 Luglio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Semplice e facilissima la ricetta del pollo con ananas, peperoni e anacardi. Sembrerà di stare in un paese tropicale servendo questo secondo piatto che accosta la frutta agli ortaggi e alla frutta secca, in questo caso l’ananas ai peperoni e agli anacardi. Questa associazione conferisce al piatto un sapore agrodolce ma anche molto particolare. Il tempo di preparazione è veramente minimo: in circa 30 minuti sarà tutto cotto, l’importante sarà tagliare a listarelle sottili i peperoni e far rosolare bene l’ananas. Decidete voi se gradite gli anacardi interi o tritati grossolanamente.
Ingredienti
- 250 g di ananas
- 250 di petto di pollo
- 80 g di anacardi
- 1 peperone giallo
- 1 cucchiaio di maizena
- 1 bicchiere di brodo di pollo (anche vegetale)
- 6 cucchiai di olio di oliva
- Sale
- Pepe
Preparazione
Fate rosolare in un tegame la polpa dell’ananas, tagliata a dadini e il peperone tagliato a listarelle. Aggiungete mezzo bicchiere di brodo e fate stufare.Tagliate a dadini il petto di pollo e aggiungetelo agli altri ingredienti nel tegame. Unite poi il cucchiaio di maizena che avrete sciolto in acqua fredda.
Salate e aggiungete gli anacardi. Pepate e unite un filo di olio di oliva. Lasciate cuocere a fuoco moderato per almeno 15 minuti.
Servite il piatto caldo o tiepido.
Parole di Deborah Di Lucia