Di Paoletta | 16 Febbraio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Una semplicissima salsa può cambiare il gusto di un intero piatto, in questo caso di carne, arricchendola di gusto e donandogli un aspetto diverso, appetitoso e originale. Questa salsa alla menta è perfetta per condire la carne di agnello, ma può diventare perfetta anche per pesci e crostacei, se aggiungerete alla menta qualche foglia di basilico, un peperoncino ed emulsionare con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio di oliva, a quel punto sarà pronta per arricchire i vostri gamberoni o del pesce al forno.
Ingredienti
- foglie di menta 100 g
- aceto di vino bianco 2 dl
- zucchero 3 cucchiai
- sale
Preparazione
Lavate le foglie di menta e con un panno asciugatele bene, poi tritatele molto finemente. Versate l’aceto in un pentolino e mettetelo a scaldare.
Mettete la menta tritata in una ciotola, poi bagnatela con l’aceto caldo, unite lo zucchero e mescolate bene fino a che tutti gli ingredienti non saranno amalgamati e lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Regolate di sale e lasciate in infusione per tutta la notte, e a quel punto sarà pronta per insaporire la carne.
Foto da: neckredrecipes.blogspot.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.