Di Waly | 12 Novembre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo i piselli alla stracciatella. Questa preparazione a base di verdure, o meglio di ortaggi è un piatto molto ricco di valori nutritivi e l’aggiunta della stracciatella renderà la ricetta ancora più saporita e deliziosa. Vi suggeriamo di utilizzare i piselli primavera, ossia quelli più piccoli (e non i novelli), che sono i più dolci in commercio. Inoltre potrete servire questa bontà sia come primo piatto, che come contorno, in base alla quantità di brodo che aggiungerete ai piselli.
Ingredienti
- 400 gr di piselli surgelati
- 3 uova
- 200 gr di burro
- 1/2 bicchiere di panna liquida
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 70 gr di pancetta a dadini
- olio d'oliva q.b.
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1/2 cipolla
- un po' di brodo
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Mettete in una casseruola il burro con un cucchiaio di olio e la cipolla tritata; quando la cipolla si sarà appassita aggiungete i piselli e la pancetta.Mescolate, salate e fate insaporire bene i piselli; quindi aggiungete il brodo e cuocete per 10 minuti circa.
Sbattete le uova in una ciotola con sale e pepe, unite la panna il parmigiano e il prezzemolo tritato; quindi versate la stracciatella nei piselli quando si saranno cotti, mescolate e fate rapprendere per qualche istante, badando che resti tutto cremoso.
Servire ben caldo accompagnando con i crostini di pane.
Parole di Waly