Di GIeGI | 2 Marzo 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
I fusilli al sugo di baccalà e zafferano sono un primo piatto velocissimo (si prepara nel tempo di cottura della pasta) e facilissimo, inoltre un risultato soddisfacente è garantito anche ai meno pratici di cucina, soprattutto di cucina gourmet. Il segreto di tutto questo è una pasta splendida, come i Fusilloro di Verrigni fatti con le trafile in oro, e un sugo pronto. Non ci crederete, ma i sughi pronti possono anche essere gourmet, come quello usato in questa ricetta, prodotto con lo Zafferano D.O.P. dell’Aquila e olio extra vergine d’oliva; ma ovviamente non lo vedrete mai pubblicizzato in TV da una famosa voce.
Ingredienti
- 500 g. di Fusilloro, i fusilli fatti con le trafile in oro di Verrigni
- 1 barattolo di Sugo bianco al baccalà e zafferano de L'Aquila D.O.P. prodotto dall’azienda abruzzese Ursini
- olio d’oliva extra vergine q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Questi super fusilli hanno anche il colore dorato. Rimescolate il sugo di baccalà e zafferano, vi consigliamo di unire anche un po’ di acqua di cottura della pasta per renderlo più fluido (purtroppo nelle foto non lo abbiamo fatto). Scolate la pasta, e conditela con il sugo di baccalà e zafferano. Completate con un filo di olio d’oliva a crudo e servite subito.Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.