Di Paoletta | 6 Ottobre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Le uova piccanti, cucinate alla maniera messicana, potranno essere un secondo piatto molto gradito a chi ama i sapori molto forti e soprattutto ama i cibi piccanti. Prevedete un’alternativa se avete ospiti, perchè non a tutti potrebbero piacere.
Ingredienti
- 4 uova
- pomodorini pelati 500 g
- burro 40 g
- 1 peperone rosso
- 1 spicchio di aglio
- 2 cipolle
- aceto di vino rosso
- peperoncino rosso
- sale
- pepe
Preparazione
Sbucciate l’aglio e taglietelo a lamelle, quindi sbucciate le cipolle e riducetele a veli. Mettete 374 del burro in una padella e mettete a rosolare aglio e cipolla per circa 5 minuti. Unite il peperone a tocchetti e fateli appassire per un paio di minuti.
Bagnate con un cucchiaio di aceto, lasciate evaporare e aggiungete i pomodori pelati spezzettati e il peperoncino tritato, quindi regolate di sale e pepe.
Cuocete per 45 minuti fino a che non avrete una salsa densa. Scaldate il burro rimasto e quando sarà fuso fatevi scivolare le uova che avrete sgusciato in un piatto. Cuocete a fuoco lento fino a che l’albume non si sarà rappreso, e il tuorlo sarà liquido.
Salate, distribuite la salsa in 4 ciotole, mettete dentro ciascuna un uovo e servite.
Foto da: www.bbcgoodfood.com www.fitsugar.com dieta.pourfemme.it
- Tag:
- Ricette dal mondo
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.