-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare un secondo piatto a base di fesa di tacchino, un sostituto ideale della carne di vitello, nutriente e che si presta a piatti ipocalorici e delicati senza però rinunciare a mangiare bene e con gusto, e poi diciamocelo in vista delle feste “risparmiare” qualche caloria può sempre tornarci utile.
Ingredienti
- 150 gr di fesa di tacchino
- 50 gr di patate
- 20 gr di scalogno
- 100 gr di lattuga
- 20 ml di vino bianco
- Aceto balsamico
- 1 cucchiaino di olio
- Sale
- Salvia
Preparazione
Lavate la lattuga e lo scalogno, poi tritate quest’ultimo e fate a tocchetti la lattuga. In una padella antiaderente mettete un cucchiaino di olio e poi versate le verdure e fatele cuocere per qualche minuto.
Mettete anche le fettine di fesa di tacchino e bagnate con il vino bianco e 2 cucchiai di acqua calda, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere per 25 minuti.
Lavate e sbucciate la patata, tagliatela a fettine sottili e cuocetela a vapore. In un piatto mettete le fettine di tacchino e la patata, poi frullate il fondo di cottura del tacchino e versatelo sul piatto. Decorate con qualche fogliolina di salvia, aggiungete due cucchiai di aceto balsamico e servite.
Foto da: www.agostinielio.com/catalogo/foto_prodotti www.stradavinicortireggiane.it/imagesù www.agraria.org/coltivazionierbacee