Di Redazione Buttalapasta | 15 Giugno 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo gli spiedini feta e pomodorini, un secondo piatto buonissimo ed estivo che potete preparare in anticipo e magari servire come antipasto per iniziare con gusto un pranzo tra amici senza fare cose fritte o troppo caloriche, inoltre così stemperate il sapore un pò salato della feta.
Ingredienti
- 100 gr di feta
- 12 pomodorini ciliegia
- 1 mela Granny Smith
- 1 rametto di timo
- 1 cipollotto
- 20 ml di succo di limone
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- sale
- pepe
Preparazione
Lavate il cipollotto, eliminate la radichetta e la parte verde, tritatelo nel mixer. Nel frattempo lavate la mela e poi togliete il torsolo con l’apposito strumento, tagliatela a metà e ricavate dei tocchetti di circa 3 centimetri per lato, poi metteteli in una ciotolina e cospargeteli con il succo di limone.
Lavate bene i pomodorini, sciacquate anche il timo, asciugatelo e tamponatelo con la carta assorbente da cucina, staccate le foglie e poi tagliate la feta a cubetti. Preparate la vignaigrette, versate l’aceto balsamico in una ciotola e aggiungete un pò di sale, sbattete con la frusta e aggiungete l’olio e un pò di pepe, mescolate ancora fino ad avere una salsa bella gonfia.
Prendete gli stecchini di legno lunghi e infilzateli con un pomodoro, un cubetto di feta e un pezzo di mela ben sgocciolato, ripetete l’operazione per 2 volte e per 4 spiedini. Cospargete con il timo e irrorate gli spiedini con la vignaigrette.
Foto da: img.alibaba.com cretanfood.blogspot.com www.cooksister.com
Parole di Redazione Buttalapasta