Di Paoletta | 21 Aprile 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
La particolarità di questo rotolo di coniglio è che viene servito con delle ciliegie scaldate sul fuoco, tocco che darà al piatto oltre che colore anche un sapore diverso e dolce, che alleggerirà quello del coniglio. Questo secondo è un ottima alternativa per chi non ama l’agnello per il pranzo di Pasqua.
Ingredienti
- un coniglio disossato
- prosciutto crudo 60 g
- timo, dragoncello, salvia e rosmarino
- aglio
- sherry secco
- ciliegie 200 g
- burro 40 g
- sale
- pepe
Preparazione
1. Mettete il coniglio su un foglio di carta da forno. Tritate il prosciutto insieme alle erbe aromatiche e il fegatino del coniglio e spalmate tutto sulla parte interna.
2. Legate con lo spago, salate e pepate e mettete a rosolare in una grossa noce di burro in cui avrete fatto dorare 2 spicchi di aglio. Bagnate con lo sherry, sfumate e infornate quindi per 40 minuti a 160°.
3. Togliete la carne dal forno, aggiungete le ciliegie snocciolate e lasciate ammorbidire a fiamma bassa per 5 minuti. Una volta tagliato il rotolo servite con le ciliegie.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.