Di Paoletta | 26 Giugno 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Questi straccetti conditi con anacardi e salsa di soia, che mi ha suggerito la mia amica Vale sono saporitissimi e così facili da preparare che anche la nostra amica Flame, notoriamente allergica alle pentole, ne sta per fare uno dei suoi cavalli di battaglia. La riuscita è davvero da gourmet. Se non siete brave a tagliare le verdure per il soffritto potete ricorrere a quelle surgelate.
Ingredienti
- straccetti 400 g
- sedano
- 1 piccola carota
- mezza cipolla piccola
- salsa di soia
- una manciata di anacardi
- germogli di soia
- sale
- olio extravergine di oliva
Preparazione
Fate marinare per una decina di minuti gli straccetti in poca salsa di soia. Nel frattempo lavate il sedano, raschiate la carota e spellate la mezza cipolla. Tritate queste verdure in modo finissimo, e fatele soffriggere in due cucchiai di olio.
Unite quindi gli straccetti e fateli cuocere unendo anche un paio di cucchiai di salsa di soia. Aggiungete i germogli di soia, e fate cuocere per qualche minuto regolando di sale se necessario, mescolando ogni tanto.
Quando saranno cotti aggiungete la manciata di anacardi, mescolate e servite.
Foto da: www.agraria.org solaleh.com asiarecipe.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.