-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il risotto con capesante e broccoletti è un piatto particolare e delizioso, serviremo il riso con una crema di panna e broccoletti frullati da completare con le capesante, provatelo è delizioso!
Ingredienti
- 320 gr di riso per risotti
- 400 gr di broccoletti
- 200 ml di panna liquida
- 12 capesante
- 2 scalogni
- 1 litro di brodo vegetale
- 150 ml di vino bianco
- 20 ml di olio
- 20 gr di burro
- sale
- pepe
Preparazione
Mondate i broccoletti, lavateli e scolateli, portate a bollore 2 litri di acqua e tuffatevi i broccoletti, lessateli per 15 minuti e poi scolateli. Frullate i broccoli con la panna, sale e pepe.
Sgusciate le capesante, dividete la parte arancione da quella bianca e pulitele bene per togliere eventuali parti di terra. Tagliate la parte bianca a fettina. Sbucciate gli scalogni e tritateli finemente. Versate il brodo in una pentola, scaldatelo e tenetelo in caldo. Sciogliete il burro in un tegame e rosolatevi metà scalogno, aggiungete il riso e bagnatelo con il vino, fatelo evaporare e portatelo a cottura aggiungendo il brodo man mano che viene assorbito.
In una padella mettete un pò di olio e lo scalogno rimasto, aggiungete le capesante, il sale e il pepe e fate cuocere per 10 minuti con il coperchio. Mescolate metà della crema di broccoletti con il riso e amalgamatela bene. Suddividete la crema rimasta sul fondo di 4 piatti, mettete dentro il riso e decorate con le capesante.
Foto da: media-cdn.tripadvisor.com www.restaurantwidow.com www.made-in-china.com preparednesspro.files.wordpress.com