Di Kati Irrente | 25 Settembre 2024
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ha un gusto inaspettato per il palato questa polenta con i gamberi al burro, irrorati da aceto balsamico di ottima qualità, la ricetta è facilissima e vi invitiamo a provarla appena possibile.
Tra tutte le ricette con la polenta questa è davvero particolare e potete servire il piatto come antipasto, oppure come secondo.
Si tratta di un abbinamento particolare che potete proporre in tavola per deliziare i vostri ospiti durante un’occasione speciale, ad esempio una festa o un pranzo della domenica. Vedrete che tutti resteranno molto appagati e soddisfatti e vi faranno i complimenti.
Ingredienti
- farina di mais per polenta istantanea 200 gr
- brodo vegetale 120 gr
- gamberi 300 gr
- burro 30 gr
- aceto balsamico 2 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Iniziate la preparazione della ricetta della polenta con i gamberi dalla pulizia di questi ultimi.
Sgusciate i gamberi ed eliminate il filetto nero sul dorso, quindi lavateli ed asciugateli delicatamente con un panno.
Scaldate in una padella il burro e rosolatevi i gamberi per un minuto. Aggiungete 2 cucchiai di aceto balsamico e aggiustate di sale e pepe.
Fate cuocere la farina di mais per polenta istantanea nel brodo vegetale, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, essendo a cottura rapida sarà pronta in pochi in pochi minuti.
Mettete la polenta nei piatti ed aggiungete sopra i gamberi all'aceto balsamico. Servite subito.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.