Di Waly | 11 Novembre 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
I filetti di platessa con crema di gamberetti e spinaci sono un secondo piatto simile alle delizie preparate dagli chef più fantasiosi del mondo. La ricetta di questo saporito pesce infatti, è simile a quella che potrete trovare nei migliori ristoranti ed è ottima da preparare in occasione di un pranzo importante e speciale. Inoltre potrete assaporare tutta la prelibatezza della preparazione, dato che nei filetti non troverete neanche una spina di pesce.
Ingredienti
- 400 gr di filetti di platessa congelati
- 200 gr di gamberetti congelati
- 1/2 bicchierino di Cognac
- spinaci congelati q.b.
- 1/2 bicchiere di panna da cucina
- 1 cucchiaio di salsa Worchester
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- 70 gr di burro
- olio d'oliva q.b.
- besciamella q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- farina q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- noce moscata q.b.
Preparazione
Scongelate la platessa, i gamberetti e gli spinaci; infarinate il pesce e fatelo dorare con 40 gr di burro e un po’ di olio.Frullate i gamberetti (una decina) con la panna, la salsa Worchester la passata di pomodoro e il Cognac; togliete le platesse dal tegame e versate nel fondo di cottura un pezzetto di burro.
Appena è caldo versate i gamberetti frullati, portate ad ebollizione e spegnete; mettete gli spinaci nella casseruola in cui avrete fatto fondere il burro, mescolate, unite il sale, noce moscata, besciamella, parmigiano e spegnete.
Disponete su una pirofila e versate la salsa di gamberetti sulle platesse; mettete la crema di spinaci in una sacca da pasticceria e spremetela nel piatto.
Ponete la pirofila nel forno caldo, lasciate cuocere per 5 minuti e servite.
Parole di Waly