Di Paoletta | 15 Luglio 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il pepe rosa colora e regala un sapore più “esotico” alla cernia. Per cucinare una versione più leggera (e ovviamente meno saporita) potete eliminare il burro e usare solo l’ olio extravergine di oliva.Io ho abbinato un bicchiere di Müller Thurgau.
Ingredienti
- 4 filetti di cernia
- 1 bicchierino di marsala secco
- 1 cucchiaio di pepe fresco in grani
- 1 cucchiai di pepe rosa in grani
- farina
- burro
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo fresco
Preparazione
Lavate e tritate finemente il prezzemolo. Poi infarinate i filetti di cernia e scaldate in una padella una noce di burro con 2 cucchiai di olio di oliva. Versatevi quindi i grani di pepe verde e di pepe rosa leggermente schiacciati. Fate cuocere i filetti da entrambi i lati, girandoli a metà cottura con molta attenzione e toglieteli dal fuoco quando saranno ben dorati. Salate e sfumate con il marsala. Terminate il piatto con il prezzemolo fresco e accompagnate con un’ insalata leggera a vostro piacimento. Foto da: https://aaaaccademiaaffamatiaffannati.blogspot.com https://www.orlandosidee.deParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.