Di Paoletta | 24 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Un tris di pappe? Come se il bambino stesse al ristorante… un cucchiaio di una, che conterrà patate schiacciate… un altro di tempestine condite con carote e broccoli schiacciati e un altro con la sogliola. Tutto pur di far mangiare pesce e verdure ai bambini, che in questa età devono nutrirsi in maniera corretta e costante. Sicuramente apprezzeranno il divertimento di veder pescare in diverse ciotoline.
Ingredienti
- tempestine 30 g
- sogliola 50 g
- mezza patata
- 1 carota
- broccoli 30 g
- olio extravergine di oliva
Preparazione
1) Lavate le verdure e tagliatele a pezzi, poi cuocetele a vapore. Aggiungete dopo circa 15 minuti il filetto di sogliola avvolto nella pellicola da cucina e lasciate cuocere per 10 minuti. Il brodo ricavato verrà utilizzato per cuocere la pastina. 2) Schiacciate le patate e mettetele in una ciotola, poi schiacciate insieme broccoli e carota con un cucchiaio di olio e qualche goccia di brodo. Condite le tempestine, che nel frattempo avrete cotto nell’acqua di cottura delle verdure, con le carote e i broccoli e due cucchiaini di olio. 3) Schiacciate anche la sogliola, disponete le ciotoline con patate, tempestine e pesce davanti al bambino e pescate dall’una e dall’altra… sarà un divertentissimo gioco.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.