Di Paoletta | 10 Ottobre 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Le tartine a forma di bruco sono semplicemente un modo più divertente per servire le tartine per una festa di bambini. Ovviamente potete variare il ripieno delle tartine a seconda dei vostri gusti, per esempio spalmandole con vari gusti di patè. E’ anche un modo per decorare la vostra tavola per un antipasto diverso e divertente, magari per una festa di compleanno anche tra adulti. Per gli occhi e le antenne usate qualsiasi verdura avete in casa, usando la vostra fantasia.
Ingredienti
- pane per tartine 4 fette
- prosciutto cotto
- formaggio spalmabile, tipo philadelphia
- maionese
- salmone affumicato
- pomodoro, erba cipollina o cetriolo
Preparazione
Spalmate la metà delle fette di pane con il formaggio e metà con la maionese. Stendete il prosciutto su una fetta di pane e fettine di salmone su un’altra, chiudete con l’altra. Con un coppapasta ritagliate tante tartine rotonde dal pane, e posizionatele per verticale. Utilizzate un pomodoro per la testa, poi aggiungete le zampine ritagliando dei pezzetti di cetriolo, oppure di erba cipollina.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.