Di Paoletta | 30 Dicembre 2008
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Se volete stupire presentando un contorno molto particolare, ma non avete molti ingredienti a portata di mano, sicuramente la cannella potrà esservi di aiuto. Regalerà a un semplice piatto di patate un tocco e un sapore diverso ed esotico.
Ingredienti
- patate 1 kg
- olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- sale
- pepe
Preparazione
Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi non troppo grandi. Scottatele per circa un minuto in acqua bollente salata, poi scolatele bene. Foderata una placca con della carta da forno bagnata e strizzata e disponetevi le patate.
Conditele con 4-5 cucchiai di olio, la cannella in polvere, poi salate e pepate. Fate cuocere in forno già caldo per circa 40 minuti a 200°. Quando avranno raggiunto un bel colore dorato e saranno croccanti servite.
Questo piatto può essere un’ottima idea anche per una cena in piedi, in cui avete molti contorni da offrire, perchè c’è il rischio che i tradizionalisti non apprezzino il sapore della cannella mischiato a quello familiare delle patate al forno.
Foto da: www.hugsandstitches.com/copyrighted www.familyoven.com/user www.slowcooker101.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.