Di Kati Irrente | 14 Aprile 2025

Uova a forma di pulcino - buttalapasta.it
-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
70/porzione
Queste uova sode a forma di pulcino sono uno degli antipasti pasquali molto carini da offrire a famigliari e amici durante il pranzo di Pasqua per far divertire gli ospiti e in particolare i bambini.
La preparazione è facilissima. Bollite le uova, fatele raffreddare, sgusciatele e poi lasciate che siano i bambini e decorare e preparare questi piccoli pulcini che diventeranno i vostri antipasti di Pasqua sfiziosissimi più scenografici di tutti.
Siamo certi che i più piccoli si divertiranno moltissimo ad aiutarvi nella preparazione di questa ricetta e saranno contenti di mangiare queste uova fatte in modo originale e divertente dopo averle decorate.
Ingredienti
- uova 4
- carota 1 pezzetto
- olive nere qb
Preparazione
In un pentolino, fate rassodare le uova per 7 minuti dal bollore. Una volta cotte mettetele in acqua fredda a raffreddare.
Intanto pulite e raschiate la carota, poi tagliatela a bastoncini. Con un coltellino molto affilato, ricavate dei triangolini, che userete per fare il becco dei pulcini.
Tagliate a metà la parte bianca delle uova senza rovinare l'interno giallo. Con le forbici tagliate a zig zag per dare l'idea del guscio rotto.
Con i triangolini di carota e le olive nere create la faccina del pulcino, cioè formate occhi e becco incastranoli nella parte del tuorlo sodo.
Se volete utilizzate pezzettini di carota per fare anche le zampe.
Pulcini di uova sode e non solo sulla tavola di Pasqua

Pulcini di uova sode – buttalapasta.it
Infine noi vi suggeriamo di dare uno sguardo alle nostre raccolte di: Facili, sfiziose e perfette sia per essere portate in tavola nel giorno di Pasqua… e non solo! Provate le ricette con le uova raccolte sopra: sono tutte semplici da realizzare e vi permetteranno di creare degli antipasti saporiti e particolari che metteranno tutti d’accordo. Inoltre per sapere come sgusciare le uova sode senza rompere il bianco alla perfezione non dimenticate di leggere il nostro approfondimento.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.