Di GIeGI | 18 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco la ricetta dei sandwich alle arachidi, o noccioline americane, da preparare facilmente in casa. Ve suggeriamo di prepararli per la merenda, anche dei bambini, infatti sono nutrienti e abbastanza equilibrati dal punto di vista nutritivo, oppure per un buffet. Li suggeriamo anche a chi vorrebbe provare l’ebbrezza di un panino con il “mitico” burro di arachidi, protagonista delle merende dei bambini americani: questi ve lo garantiamo sono molto più buoni.
Ingredienti
- 8 fette di pane carré
- una ventina di arachidi tostati di fresco
- 150 g. di ricotta
- 1 pizzico di peperoncino rosso in polvere
- sale q.b.
Preparazione
1) Sgusciate gli arachidi, poi tritateli finemente nel mixer o riducetele in pasta con i mortaio. 2) Mettete la ricotta, gli arachidi il peperoncino, e un po’ di sale in una ciotola. Lavorate il tutto per ottenere un composto omogeneo. Mettetelo in frigorifero per farlo solidificare per una mezz’oretta. 3) Togliete la crosta alle fette di pane. Spalmate il composto di arachidi su quattro fette e ricopritele con le rimanenti. 4) Tagliate ogni sandwich in quattro parti sulla diagonale e servite.Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.