Di Paoletta | 27 Maggio 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Portarsi un panino al lavoro spesso si rivela un’operazione complicata: immaginate infatti di aprire il triste involucro davanti la vostra scrivania, e trovare del pane ammaccato, un ripieno fuoriuscito, realizzato con le ultime cose che avevate in frigorifero… ovviamente la voglia è quella di andare al bar o alla tavola calda più vicina e ingozzarvi di cibi poco nutrienti e ultra grassi, cosa che non fa affatto bene prima dell’estate. Ricordando che qualsiasi cosa scegliate di portarvi da casa potete farlo in maniera divertente con il bento, oggi vi propongo questa ricetta per questo panino delizioso, a base di pollo e brie.
Ingredienti
- 4 fette di pane di grano
- pollo grigliato 180 g 4 fette di formaggio brie
- insalata verde, meglio se cuori di lattuga
- pomodorini ciliegia
Preparazione
1. Adagiate sul pane il brie: fate in modo di scaldare prima il pane, in modo che il formaggio si sciolga leggermente. Sistemate sul panino il pollo, poi terminate con fettine di insalata.
2. Sistemate il panino in un piatto e servite accanto a dei pomodorini ciliegia lavati e asciugati, da mangiare con le mani, oppure se portate via il panino per mangiarlo al lavoro o ad un picnic, metteteli in un piccolo contenitore a parte.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.