Di Paoletta | 3 Gennaio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Le insalate in questi giorni vi aiuteranno a recuperare la forma perduta durante i pranzi, le cene e gli aperitivi delle feste ormai quasi passate, e anche a recuperare vitamine e sostanze nutritive che sicuramente scarseggiavano nelle caloriche portate che abbiamo mangiato. Questo è un contorno molto gustoso, originale e vegetariano.
Ingredienti
- insalata misticanza 200 g
- 1 melagrana
- germogli misti di verdure e legumi 100 g
- barbabietola cotta al vapore 20 g
- 3 cucchiai di tamari
- olio extravergine di oliva 15 g
- sale q.b.
Preparazione
Lavate bene l’insalata, poi scolatela; sgranate la melagrana. Mettete nel frullatore la barbabietola, il tamari, l’olio e poco sale, poi frullate fino ad ottenere una salsina omogenea. Disponete l’insalata nei piatti individuali, e suddividetevi sopra i germogli e i chicchi di melagrana. Condite con la salsina di barbabietola e tamari e servite subito. In alternativa potete servire la salsina in piccoli recipienti individuali e lasciare che ognuno ne versi la quantità desiderata nel piatto. La misticanza è un insieme di vari tipi di insalate: potete anche preparla voi stessi, o chiedere, se ce lo avete, al vostro fruttivendolo che ve la prepari, magari escludendo quelle a voi meno gradite. Mentre tamari è un tipo di salsa di soia giapponese, molto salata. Foto da: stanford.wellsphere.com/wellpage www.neseed.com/v/vspfiles quirisparmio.net/assets/imagesParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.