Di Paoletta | 13 Marzo 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
Per non essere banali possiamo proporre per un pranzo o cena veloce anche un’insalata proprio perchè si può mescolare davvero di tutto, frutta inclusa. In questo caso c’è un insolito connubio tra melagrana e olive farcite di peperone. Rapido, sarà un antipasto di successo.
Ingredienti
- 1 cespo di lattuga
- 1 melagrana
- 4 cucchiai di olive farcite di peperone
- 2 cucchiai di capperi sott'aceto
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 1 cucchiaino di senape
- olio extravergine di oliva
- pepe bianco
- sale
Preparazione
Pulite la lattuga eliminando le foglie rovinate, quindi staccate tutte le foglie e lavate accuratamente, poi scolatele bene. Disponetele sul tagliere sovrapponendole e con un coltello tagliate tante striscioline. Mettetele, scomponendole, in una ciotola. Dividete la melagrana in 4 e prendetene i chicchi, eliminando la parte bianca. Tagliate le olive a metà e sciacquate i capperi. In una ciotola diluite la senape, il sale e il pepe nell’aceto. Unite anche l’olio, mescolando bene. Unite i capperi, le olive e i chicchi di melagrana nella ciotola con la lattuga. Condite con la salsina e suddividete in 4 ciotole. Foto da: www.meaningfulpursuit.com whatscookingamerica.net greekfood.about.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.