Di Paoletta | 6 Maggio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Il giorno della Festa della Mamma provatela a svegliarla con questi dolcissimi biscotti a forma di cuoricini, che potranno preparare i bambini stessi, se userete della pasta frolla già pronta, anche se per infornarli sarà meglio ricorrere all’aiuto dei grandi, per il pericolo di bruciarsi.
Ingredienti
- una confezione di pasta frolla già pronta
- liquore Strega
- zucchero a velo
- mezza bustina di lievito in polvere vanigliato
Preparazione
Infarinate la spianatoia, prendete la pasta frolla e impastatela di nuovo unendovi 2 cucchiai di liquore e la mezza bustina di lievito vanigliato.
Con il mattarello stendete la pasta, formando un disco dell’altezza di qualche millimetro. Utilizzando degli stampini a forma di cuore, ricavate tanti cuoricini dalla pasta, e una volta terminato, impastate e stendete di nuovo, fino a che non avrete quasi terminato la pasta. Utilizzati eventuali avanzi per decorare qualche altro dolcetto.
Disponeteli su una placca ricoperta di carta da forno, distanziandoli tra di loro.
Riscaldate il forno a 180°, infornatevi i dolcetti e lasciateli cuocere fino a che non inizieranno a colorirsi, diventanto di un colore dorato. Sfornateli, metteteli su un vassoio, spolverizzateli con lo zucchero a velo e portateli alla mamma, servendoli con un buon caffè, per la colazione.
Foto da: www.flickr.com/photos/fwickafwee www.campaniatour.it imagecache.allposters.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.