Di GIeGI | 25 Aprile 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Per la Festa della Mamma potete preparare questi semplici dolcetti profumatissimi di rosa e di lampone e dai delicati colori. Preparateli al momento di servirli, altrimenti i biscottini perderebbero la loro croccantezza.
Ingredienti
- 300 g. pasta sablèe acquistata già pronta dal pasticcere o preparata seguendo questa ricetta
- 15 cl. di panna da montare ben fredda
- 2 cucchiai di sciroppo di rose
- 1 cucchiaio raso di zucchero a velo
- 16 lamponi belli e grandi
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendete la pasta sablèe e tagliatela in dischetti di circa ¾ cm. di diametro (magari usate un tagliapasta a forma di fiore).
Metteteli al fresco o in frigorifero per almeno 10 minuti. Poi cuoceteli per 8/10 minuti fino a che siano ben dorati. Metteteli a raffreddare su una griglia.
Al momento di servire, montate la panna a neve con un frullatore elettrico per circa 1 minuto, unitevi lo zucchero a velo passato al passino, e poi lo sciroppo di rose, mentre continuate a sbattere. Trasferite questa panna alla rosa in una sacca da pasticcere, e mettetene un bel ciuffo su ciascun biscottino di pasta sablè. Decorate ogni dolcetto con un lampone e servite subito.
Foto da blog.theclimber.be, purelyorganic.com, culinotests.fr
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.