Di GIeGI | 16 Luglio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi insalata di melone e cetriolo perché entrambi questi frutti (si anche il cetriolo è un frutto) sono ricchissimi di acqua e di sali minerali, e quindi perfetti per questa caldissime giornate estive. Servite questa insalata di melone e cetriolo come antipasto, oppure ancora meglio al posto di un primo piatto a base di pasta. Potete presentarla in maniera molto raffinata, usando due meloni piccoli, e utilizzando le loro scorze svuotate come contenitori (in questo caso fate a palline la polpa dei meloni).
Ingredienti
- 2 cetrioli
- 1 melone
- 10 foglie di menta fresca
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Pelate i cetrioli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti regolari. Fate lo stesso con il melone. Mettete il melone e i cetrioli in una capace insalatiera, ed aggiungete la menta lavata e tagliata a striscioline. Lasciate al fresco in frigorifero un’oretta almeno. Al momento di servire condite con sale e pepe. Potete rendere scenografica la presentazione usando due meloni piccoli e servendo questa freschissima insalata nelle scorze svuotate.Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.