-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Se cercate una ricetta golosa e semplice provate queste sfoglie con confettura, sono deliziose e perfette per i bambini, ma anche per accompagnare un te caldo o una tisana, in autunno fanno sempre piacere queste cose. Ovviamente la marmellata potete sceglierla del gusto che preferite, io ho usato quella alla fragola perchè è la mia preferita!
Ingredienti
- 460 gr di pasta sfoglia già stesa
- 540 gr di banane
- 60 gr di marmellata di fragole
- 1 uovo
- 20 gr di farina
- 20 ml di succo di limone
- 30 gr di zucchero semolato
Preparazione
Accendete il forno a 180°C. Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Sbucciate le banane senza romperle, poggiatele su un tagliere e dividetele a metà con un coltellino, pennellate con il succo di limone.
Sgusciate l’uovo in una ciotola e sbattetelo con la frusta. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro senza togliere la carta in cui è avvolta, ricavate 6 quadrati con la rotellina dentellata. Posizionate al centro un cucchiaino di marmellata e un pezzetto di banana dentro ogni quadrato, bagnate i bordi della sfoglia con acqua tiepida e poi piegate ogni quadrato su se stesso formando un triangolo, sigillate i bordi premendo con una forchetta, bucherellate la superficie con la forchetta.
Mettete i triangoli sulla teglia e pennellateli con l’uovo sbattuto, spolverizzate con lo zucchero ed infornate per 20 minuti in forno caldo a 180°C, sfornate e fate raffreddare. Servite le sfoglie tiepide e se volete cospargete con lo zucchero a velo.
Foto da: images.inmagine.com bakingbites.com joepastry.com