-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi insegno a preparare dei dolcetti con la zucca, sono carini e deliziosi e anche molto semplici, inoltre gli ingredienti sono solo due, zucca e zucchero e poi qualcosa per coprirle! Se volete un’alternativa ai classici tartufini al cioccolato provate queste palline con zucca, sono perfette anche per Halloween ovviamente.
Ingredienti
- 600 gr di zucca
- 340 gr di zucchero
- codette colorate
Preparazione
- Accendete il forno a 180°C, pulite la zucca ed eliminate semi e filamenti, dividetela in pezzi e infornateli per 20 minuti su una teglia coperta da carta da forno. Togliete la scorza e passate la polpa al setaccio facendola cadere in un pentolino.
- Pesate la polpa e aggiungete la stessa quantità di zucchero (circa 300 gr), mescolate con il cucchiaio di legno e cuocete il composto a fuoco bassissimo finché comincerà a scurire, poi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
- Con un cucchiaino prelevate delle palline dal composto e passatele prima nello zucchero rimasto e poi nelle codette colorate, mettete i dolcetti nei pirottini di carta e servite. Se volete potete passarli alternativamente nel pistacchio tritato, nella farina di cocco, nel cioccolato etc… tutti insieme in un piatto saranno molto carini.