Di GIeGI | 12 Gennaio 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Le pere al miele e cannella sono un goloso e raffinato dessert da preparare in poco tempo con ingredienti che in casa ci sono praticamente sempre. Se poi nel vostro freezer avete del gelato queste pere diventano superbe, e avere sempre in casa del gelato nei gusti base, come cioccolato, crema e limone è una buona idea, infatti una pallina di gelato può rendere speciale una torta, o trasformare una semplice macedonia in un dessert.
Ingredienti
- 4 pere non troppo mature
- 10 cucchiai di miele fluido
- 1 pizzicone di cannella
- un pochino di burro
- gelato al cioccolato (possibilmente fondente) oppure yogurt greco ben freddo (opzionale)
Preparazione
Sbucciate le pere, eliminate i torsoli e poi tagliatele a fette spessi o a cubetti.Fate fondere una noce di burro in una capace padella, distribuite nella padella le pere, versateci sopra il miele e spolverate con la cannella.
Fate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, sorvegliando la cottura.
Distribuire le pere calde in quattro piattini e a paicere accompagnare con una pallina di gelato al cioccolato oppure di un altro gusto che contrasti con il dolce speziato delle pere, o ancora com due belle cucchiaiate di yogurt greco ben freddo.
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.