Di Paoletta | 11 Maggio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Gli spiedini sono un vero must della bella stagione, quando il tempo ci permette di fare grigliate all’aperto con gli amici. Questa ricetta è per degli spiedini di carne di vitellone, manzo e maiale, serviti con riso bollito e con una gustosa salsa allo yogurt e curry.
Ingredienti
- 1 fetta di vitellone da 200 g
- 1 fetta di roastbeef di manzo da 200g
- 1 fetta da 150 g di filetto di maiale
- riso parboiled 300 g
- olio di oliva
- sale
- pepe
- yogurt magro 500 g
- curry
Preparazione
Fate bollire 2 litri di acqua salata e fatevi cuocere il riso per circa 18 minuti, poi scolatelo, conditelo con un cucchiaio di olio e tenetelo in caldo.
Tagliate tutta la carne a quadratini uguali e preparate degli spiedini alternando vitellone, manzo e maiale. Cuoceteli alla griglia, o in forno, rigirandoli a metà cottura, poi salate e pepate.
Amalgamate lo yogurt con 2 cucchiai di olio, un pizzico di curry e un pizzico di sale. Fate scaldare il piatto da portata in forno, quindi disponetevi il riso lessato, poggiatevi sopra gli spiedini e accompagnate con la salsa allo yogurt. Servite anche, se volete, con delle verdure grigliate.
Foto da: www.21food.com wwwdelivery.superstock.com mathy.kandasamy.net
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.