Di Paoletta | 19 Dicembre 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Cucinare le costolette di vitello è molto semplice, inoltre si possono tenere nel freezer per casi di emergenza, come ospiti improvvisi, poco tempo, o semplicemente voglia di mangiare un piatto di carne più sfizioso (e calorico).
Ingredienti
- 4 costolette di vitello
- 1 bicchierino di kirsch secco
- 1 bicchiere di panna liquida, o crema di latte
- prezzemolo fresco tritato
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
In una padella antiaderente fate scaldare leggermente l’olio, poi mettete le costolette, salate e pepate. Lasciatele cuocere a fuoco lento, rigirandole ogni tanto.
Quando vedete che la carne è cotta, versate il kirsch e fiammeggiate. Mettete le costolette in una piatto da portata e tenetele in caldo. Nella padella con il fondo di cottura della carne e unitevi 3 cucchiaiate di prezzemolo, (fresco, mi raccomando!), poi aggiungete la panna e amalgamate bene gli ingredienti.
Scaldate la salsa, facendo attenzione a non farla bollire, regolate di sale, poi versate sulle costolette ben calde e servite subito.
Se volete rendere questa ricetta meno calorica, potete omettere la panna: infatti il fondo di cottura, unito al prezzemolo, formerà lo stesso una salsina saporita.
Foto da: mylifeasareluctanthousewife.blogspot.com www.hortacasa.com www.esprosa.com.ar
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.