Di Paoletta | 9 Febbraio 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Questo coniglio al miele è un buon secondo piatto per variare un po’ le ricette che vedono spesso protagonista il coniglio, quasi sempre cucinato alla cacciatora. Non dimentichiamo che infatti la sua carne si presta a tantissime preparazioni anche sfiziose e originali, come gli spiedini di coniglio, da servire come finger food. Il sapore del miele addolcirà quello forte del coniglio e il mix darà un risultato gustosissimo.
Ingredienti
- coniglio a pezzi 500 g
- 3 cipolle
- 3 cucchiai di miele
- 1 limone non trattato
- salvia
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
1) Riducete la scorza del limone a julienne e spremete il succo e diluitevi il miele. Versate la salsina ottenuta in una pirofila unta con olio extravergine, aggiungete la julienne di scorza, salvia spezzettata, dei grani di pepe, sale e mescolate.
2) Mettete il coniglio nella pirofila, unitevi anche le cipolle spellate e tagliate a pezzi e metteteli nel condimento. Condite con poco olio e infornate per mezz’ora a 190°, bagnando ogni tanto la carne con il sughetto di cottura per insaporirla.
3) Quando il coniglio risulterà colorato sfornate e servite dopo aver fatto riposare per 5 minuti.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.