Di Paoletta | 27 Maggio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Questa caprese di agnello è una rivisitazione della nostra tradizionale caprese, il famoso piatto con i colori della bandiera italiana a base di mozzarella e pomodoro, profumato da basilico fresco. Infatti i tre ingredienti fondamentali della caprese classica non mancano, solo che vanno a completare un piatto a base di carne, o meglio, a base di costolette di agnello, che in questa veste si trasformano in un secondo piatto quasi fusion, un mix tra la passione americana per le costolette di agnello e uno dei nostri piatti più amati.
Ingredienti
- 12 costolette di agnello
- 6 fette di mozzarella da 1 cm
- 6 fette di pomodoro
- 12 foglie di basilico
- succo di limone
- sale
- pepe
Preparazione
1. Mettete a cuocere le costolette di agnello per 3 minuti per parte in una padella senza grassi. Una volta cotte mettetele su un piatto da portata e conditele con succo di limone, sale e pepe.
2. Su 6 delle costolette mettete una fetta di pomodoro condita con poco sale, due foglie di basilico e una fetta di mozzarella. Coprite con un’altra costoletta di agnello, in modo da fare quasi una torretta, e fermate con uno di quegli stecchini da cocktail.
3. Infornate per 10 minuti a 180°, fino a che il formaggio non sarà sciolto, poi sfornate e servite subito.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.