Di GIeGI | 28 Agosto 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Questa ricetta propone di cucinare le bistecche di canguro in un modo classico adatto anche al manzo, saltate in padella con contorno di verdurine e patate; infatti la carne di canguro si può preparare in modo simile a quella bovina.
Ingredienti
- 800 g. di carne di canguro taglio per bistecche
- verdurine a scelta, si tratta di verdure di formato mignon, tipo carotine, zucchine, piselli mangiatutto, cavoletti, …; se non le trovate sostituitele con verdure standard tagliate a pezzi
- 50 g. di burro
- 2 grosse patate
- erba cipollina tritata q.b.
- panna montata non dolcificata q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Pulite le verdurine, lavatele e cuocetele al vapore lasciandole ancora croccanti.Cuocete le patate con la loro buccia in acqua bollente salata.
Al momento di servire montate a neve ben ferma la panna. Cuocete le bistecche di canguro in metà del burro a fuoco vivo, salandole e pepandole dopo averle girate; i tempi sono gli stessi che per quelle di bovino. In un’altra padella fate rinvenire le verdurine con il rimanente burro, salate e pepate anch’esse.
Tagliate a metà le patate, e deponete sul taglio un po’ di panna montata e spolveratele di erba cipollina.
Servite le bistecche di canguro deponendole su quattro piatti, circondandole con le verdurine e con le mezze patate.
A piacere potete servire la carne stile tagliata.
Foto da www.hellopro.fr, www.saison.ch, www.sicagri-bretagne.com
- Tag:
- Ricette dal mondo
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.