Di Waly | 30 Maggio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco la ricetta delle pennette con lo zafferano e gamberetti, un primo piatto dal sapore inconfondibile e speziato, reso ancora più gustoso dai gamberetti e dal gusto intenso della rucola. Quest’oggi prepareremo la ricetta di questa pietanza contando sull’aiuto del Bimby, in modo da sbrigarci in pochissimi minuti, soprattutto se non avrete molto tempo a disposizione per cucinare; comunque potrete anche realizzare queste pennette senza servirvi dell’aiuto di questo elettrodomestico, perchè è davvero molto semplice ed il successo sarà assicurato.
Ingredienti
- 1 mazzetto di rucola
- 200 gr di gamberetti sgusciati
- 40 gr di olio d'oliva + 1 cucchiaio
- 20 gr di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- 40 gr di vino bianco secco
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 320 gr di pennette
- 2 bustine di zafferano
Preparazione
Tritate la rucola nel Bimby per 3 secondi a velocità 7 e mettetela da parte; quindi tritate il prezzemolo e l’aglio per 5 secondi a velocità 7, unite l’olio e fate rosolare per 3 minuti a 100° a velocità 1.Sfumate con il vino per 4 minuti a 100° e velocità 1, unite i gamberetti, salate, pepate e cuocete per 3 minuti a 100° a velocità soft antiorario; a cottura ultimata unite il sugo di gamberetti alla rucola e mettete tutto da parte.
Versate nel boccale 1100 gr di acqua e bollite per 8 minuti a 100° a velocità 1; buttate la pasta, salate, unite lo zafferano e cuocete per il tempo indicato sulla confezione a 100° a velocità soft antiorario.
Infine versate la pasta in una zuppiera, condite con il sugo dei gamberetti e la rucola e passate un filo di olio.
Foto da: fa4.ir
Parole di Waly