Di GIeGI | 13 Maggio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Vi proponiamo le conchiglie ai peperoni da preparare con il Bimby, molto facilmente e velocemente: infatti, mentre la pasta cuoce il Bimby prepara la gustosa salsa ai peperoni per condirla. Se vi piacciono i sapori più decisi potete unire uno spicchio di aglio o un paio di cipollotti ai peperoni, o aggiungere un pezzetto di peperoncino piccante, oppure sostituire il parmigiano con del formaggio pecorino grattugiato: con tutte queste modifiche avrete un piatto decisamente saporito!
Ingredienti
- 500 g. di pasta formato conchiglie o altro formato corto
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde o giallo
- 30 g. di burro
- 3 cucchiai di olio
- 50 g. di parmigiano grattugiato
- 1 dl. di panna liquida
- sale q.b.
Preparazione
Mettete sul fuoco l’acqua per la pasta, e quando bollirà salatela e cuocete la pasta.Pulite i peroni e lavateli. Mettete nel boccale del Bimby i peperoni tagliati a pezzi, fate andare 6 secondi velocità 4.
Inserite la farfalla, unite l’olio, e cuocete 18 minuti a 100 gradi, velocità 1. <br / Aggiungete la panna, il burro e il parmigiano e fate andare 20 secondi a velocità 2. Aggiustate di sale.
Scolate la pasta e conditela con la salsa ai peperoni, servite subito.
Foto da www.squidoo.com
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.