Di Waly | 25 Luglio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi mostrerò come preparare il cocktail tramonto d’estate, una bevanda rinfrescante ed ideale da bere per rinfrescarvi nei giorni d’estate più caldi e afosi. La ricetta è molto semplice, vi serviranno soltanto gli sciroppi giusti da abbinare, il ghiaccio tritato e un po’ di fantasia per dare un tocco di originalità al vostro cocktail personalizzandolo con i vostri gusti. Per rendere tutto il procedimento ancora più semplice conteremo sull’ aiuto del robot da cucina Bimby, che ovviamente ci permetterà di ottenere dei risultati eccellenti in un tempo notevolmente ridotto.
Ingredienti
- 1500 gr di cocktail (o ginger)
- 2 bitter rossi molto freddi
- sciroppo alla papaia q.b. (Toschi
- sciroppo alla fragola q.b. (Toschi)
- sciroppo di granatina (Toschi)
- 300 gr di ghiaccio
- 1 arancia
- 1 limone
- zucchero di canna q.b.
- foglioline di menta q.b.
Preparazione
In una bottiglietta vuota di bitter miscelate i tre sciroppi mettendo un terzo di sciroppo alla papaya, un terzo di sciroppo alla fragola e un terzo di sciroppo di granatina.Versate tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, lasciando un dito di miscela preparata in precedenza nella bottiglietta del bitter.
Mescolate per tre volte a velocità 4 per 5 secondi; quindi versate il cocktail nei bicchieri aggiungendo il ghiaccio tritato finemente con lo sciroppo restante messo da parte.
Inserite le fette di arancia e decorate con le fette di limone impregnato con lo zucchero di canna e con qualche fogliolina di menta.
Parole di Waly