Di Paoletta | 18 Dicembre 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Questa ricetta vi permetterà di presentare un aperitivo molto sfizioso e raffinato, per intrattenere gli amici, magari durante lo scambio dei regali o durante una partita a carte in allegria.
Ingredienti
- mandorle spellate 250 g
- paprika
- zucchero di canna
- curry
- sale
- 1 bottiglia di spumante secco
- 1 melagrana
Preparazione
Mettete metà delle mandorle in una padella antiaderente, facendo attenzione a fare un solo strato, unite 5 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di curry e un pizzico di sale. Cuocete a fiamma alta, mescolando finchè lo zucchero non inizierà a caramellare. Fatele scolare su un foglio di carta da forno poi separatele bene e spolverizzatele con molto curry. Caramellate allo stesso modo le mandorle restanti sosituendo il curry con la paprika. Preparate il drink sgranando la melagrana e mettendo i chicchi (tenetene da parte un cucchiaio) nello schiacciapatate. Spremeteli e raccogliete il succo in una terrina. Versate lo spumante molto freddo in una brocca ed unite sia il succo di melagrana che i chicchi, poi mescolate. Servite la bevanda insieme alle mandorle, decorando il bicchiere se volete con della Foto da: duetto.lineattiva.it frutta.www.hanaflavoredsake.com/images www.fromnaturewithlove.com/imagesParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.