Di Waly | 8 Aprile 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Questo pomeriggio vi consiglio la ricetta dei bocconcini di peperoni e patè di olive. Questo antipasto avrà un sapore piccante, quindi vi consiglio di evitare di farlo mangiare ai bambini, ai quali potrebbe causare problemi e di assaporare a pezzettini piccoli i bocconcini; se noterete che il sapore è troppo forte per il vostro palato, utilizzate un altro tipo di ripieno seguendo ciò che vi suggerisce la vostra fantasia. Per preparare questo piatto vi occorreranno soltanto 20 minuti di tempo e, trascorso questo lasso di tempo, il successo sarà assicurato.
Ingredienti
- 600 gr di farina 00
- 2 bustine di lievito in polvere per torte salate
- 300 ml di latte
- 100 gr di ciccioli di maiale
- 20 gr di zucchero
- 1 cucchiaio di patè di olive nere
- 1 peperone
- sale q.b.
Preparazione
Preparate la pasta: unite alla farina un pizzico di sale, il lievito, il latte, lo zucchero e 1/2 bicchiere di acqua che incorporerete lentamente durante la lavorazione.Dividete la pasta (che dovrà risultare omogenea ed elastica) in 3 panetti di ugual dimensione e farciteli rispettivamente con il patè di olive, i ciccioli, e il peperone arrostito tagliato a dadini ed infarinato.
Ricavate da ciascun panetto dei bocconcini di forme diverse; cuocete in forno per 20 minuti circa a 200°.
Foto da: www.kirkdavis.com; www.lacompagniadelcavatappi.com; www.genovino.it; www.sughidelprincipe.com; www.prodottiesaporidisicilia.it; www.macelleriazivieri.it; www.camperlife.it; Waly
Parole di Waly